Fammi indovinare, da quasi un anno il tuo portafoglio d’investimento è (pesantemente) in rosso e ora non sai come comportarti.
Ora che si è verificata una ennesima crisi finanziaria ed i mercati stanno crollando, ti stai chiedendo cosa è meglio fare con i tuoi investimenti.
Bisogna tenere duro e aspettare che passi la burrasca?
E’ il momento di disinvestire e vendere tutto prima che i tuoi investimenti si azzerino?
Oppure, al contrario, è il momento di incrementare le tue posizioni?
Beh, se sei in totale confusione non disperarti, perchè, in questa guida, non solo ti darò tutte le risposte che cerchi…ma alla fine ti spiegherò come potresti addirittura sfruttare questa discesa dei mercati a tuo favore e realizzare futuri profitti a doppia cifra!
Come?
Rivelandoti il MIO sistema d'investimento (che potresti replicare anche TU) che mi ha consentito di ottenere guadagni fino al 41,2% all’anno!
Pronto?
Cominciamo.
Cosa sta succedendo sui mercati nel 2022
Perchè le Borse stanno crollando
Non è un problema se i mercati scendono
Perché i Fondi sono un investimento perdente
Le commissioni (semi-occulte) dei Fondi d’investimento
Non è detto che i tuoi Fondi torneranno al prezzo che li hai pagati
Cosa fare ora con i tuoi Fondi d’investimento che sono in perdita
La soluzione: Re-investire in maniera profittevole
Come (anche TU dovresti) sfruttare la discesa dei mercati per fare profitti
Qual'è la MIA strategia per investire con successo
Come anche TU puoi iniziare ad investire con successo…senza diventare un esperto!
Partiamo col fare una fotografia della situazione dei mercati finanziari.
I mercati azionari di tutto il mondo sono palesemente in rosso.
L’ S&P500, l’indice di riferimento per il mercato Americano è sceso fino al 17% dai massimi.
Ancor peggio sta facendo il Nasdaq, l’indice dei titoli tecnologici, che è arrivato a perdere fino al 29%.
In Europa la situazione è simile.
Piazza Affari è sotto dell' 11%.
L’ Euro è crollato del 9% mentre la Sterlina del 12%.
Chi si è rifugiato nelle Obbligazioni (pensando di evitare le oscillazioni al ribasso) non se la sta certo passando meglio.
Il 2022 ha rappresentato il peggior anno per le obbligazioni..di sempre!
Le obbligazioni di tutti i Paesi sono in picchiata, nessuna esclusa.
Ed anche il 2023 non si prospetta certo roseo...
E se questo non bastasse, abbiamo un’inflazione dilagante.
Non devo essere io a dirti che i prezzo dei beni di consumo sono schizzati alle stelle, e così chi non sta investendo ma sta sciando fermi i soldi sul conto corrente -illudendosi di proteggersi dalle turbolenze dei mercati- fra 12 mesi avrà già perso 1.190 Euro per ogni 10k sul conto corrente!!
Esatto, l’effettivo valore tra 12 mesi di 10k versati oggi,sarà 8.810 Euro, in virtù dell'erosione del potere d’acquisto :(
I Driver principali che stanno inducendo gli investitori a liquidare le proprie posizioni e di conseguenza a trascinare in basso la totalità dei mercati finanziari , sono essenzialmente 3, e sono strettamente correlati tra loro:
1. Il primo catalizzatore è proprio l'esplosione dell’inflazione.
Un’inflazione che, se non verrà contrastata, e rimarrà a questi livelli porterà ad un impoverimento globale, visto che le persone dovranno spendere di più per comprare i beni essenziali e dovranno rinunciare ai bene secondari, affossando l’economia.
2. Il secondo Driver è l’aumento massivo dei tassi d’interesse che tutte le Banche centrali del Mondo (soprattutto la FED Americana) stanno attuando, proprio per tentare di combattere l’inflazione.
Cosa significa?
In sostanza le Banche Centrali stanno aumentando il costo del denaro.
Stanno quindi aumentando il tasso di interesse che persone e aziende pagano per i finanziamenti e mutui.
A quale lo scopo?
Lo scopo è quindi quello di frenare il prezzo dei prodotti…riducendo appunto la domanda; ovvero scoraggiando gli acquisti a credito rendendo più costosi e meno accessibili i finanziamenti.
3. E qui veniamo al risvolto della medaglia di questa mossa,che è poi il terzo elemento che sta facendo scendere i mercati: il rischio recessione globale.
Perchè, se si riduce troppo la domanda, l’economia va in contrazione, le aziende iniziano a licenziare e si crea un turbine recessivo in cui possono sprofondare le nazioni che già di per se non hanno un’economia forte, come per esempio l’Italia.
Ed infatti, la paura di una nuova crisi economica è quello che sta mandando in panico gli investitori che sono corsi a dismettere i propri investimenti, facendo scendere le quotazioni di tutti i mercati.
Ok, ora ti ho spiegato il quadro generale, ma prima che ti disperi, pensando che queste siano tutte brutte notizie, continua a leggere l’articolo.
Si, perchè ti spiegherò come le paure che attanagliano gli investitori amatoriali in realtà possono essere delle ottime notizie per gli investitori lungimiranti (come me).
Tra non molto ti spiegherò come - anche tu- potresti sfruttarle per iniziare a far profitti a doppia (o addirittura tripla) cifra…nei prossimi anni..
Ma andiamo per gradi…
Come ti ho anticipato all'inizio dell’articolo, se le Borse stanno crollando non è un problema, anzi è un’opportunità…se ti sei preparato con una strategia a riguardo.
Anzi,ti confesso che io (e gli investitori che fanno parte del mio Club privato) stavamo proprio aspettando con ansia questo momento per attuare la nostra di strategia (dopo ti spiego tutto).
Sì perchè Investire è un processo che richiede non solo i soldi, ma soprattutto conoscenza.
Per conoscenza intendo:
1. Conoscere i prodotti su cui si vuole investire
2. Ancor più importante, conoscere a priori gli scenari che si possono configurare sul mercato.
Per cui, il concetto che ti voglia passare è che prima di investire un solo Euro dovresti avere una strategia ben definita da seguire, che si adatta al comportamento del mercato.
Dovresti sapere cosa fare con i tuoi investimenti quando i mercati salgono, e soprattutto sapere come comportarti quando i mercati scendono.
Non hai nessuna di queste 2 conoscenze?
Allora questo è il vero problema.
Ecco, se fino ad oggi la tua strategia è stata quella di dire “quando ho liquidità in eccesso vado in Banca (o dall’assicuratore) e compro il prodotto che mi consiglia il mio consulente…
Allora sei nei guai (ma tra poco ti spiego come rimediare).
Mi dispiace dirtelo ma se fino ad oggi ti sei fidato ciecamente della tua banca, promotore finanziario o assicurativo per fare i tuoi investimenti…senza curarti di:
Sapere cosa compri
Chiederti se era il momento giusto per comprare…
hai commesso un grave errore.
Perchè?
Te lo spiego subito.
Devi sapere che lo scopo principale dei promotori finanziari ed assicurativi è rifilarti dei prodotti (che chiamerei pacchi) d’ investimento che come priorità hanno quella di far guadagnare LORO laute commissioni.
E a te di lasciarti le briciole.
Ma scommetto che fino a adesso questo (erroneamente) non l’hai considerato un problema.
Si perchè finchè i mercati erano al rialzo (come è stato negli ultimi anni) e comunque tu vedevi il segno “+” a fine anno sui tuoi investimenti, nella tua testa tutto andava tutto bene.
Quasi sicuramente nemmeno sapevi (o nemmeno ti importava) che magari, mentre il tuo portafoglio composto da fondi e polizze d’investimento “consigliate” dalla tua banca, faceva magari un +10%...il mercato nel frattempo faceva cinque volte tanto.
Si perchè, le statistiche parlano chiaro.
Il 90% dei fondi d’investimento (che sono i prodotti più venduti dalle banche) fa peggio del mercato.
Cosa vuol dire?
Te lo spiego subito.
In teoria i gestori dei fondi o delle polizze d’investimento che hai sottoscritto, dovrebbero farti ottenere delle performance migliori del mercato, selezionando per te solo i migliori prodotti del compartimento azionario o obbligazionario.
Si perchè nel caso non lo sapessi, i fondi d’investimento non sono nient’altro che delle scatole (che io chiamerei pacchi :)) riempite dai gestori con azioni e\o obbligazioni acquistate in Borsa.
Per cui, a differenza di quello che vogliono far credere agli investitori alle prime armi, all’interno dei Fondi non si trovano strumenti “segreti” o riservati solo agli operatori della finanza.
Al contrario ci trovi degli asset (che nella maggior parte dei casi sono azioni ed obbligazioni) che anche tu potresti comprare -in totale autonomia- tramite l’home banking della tua banca.
Ma allora, che cosa esistono a fare i fondi d’investimento se tu stesso puoi investire negli stessi strumenti in cui investono loro?
Eh, è quello che mi chiedo anche io :)
A parte le battute, ora ti spiego meglio.
La teoria sarebbe che un comune investitore senza competenze, acquista le quote di un fondo d’investimento (consigliato dal promotore bancario di turno) piuttosto che far da sé, perché preferisce affidare i suoi soldi ad un professionista della finanza (il gestore del fondo d’investimento),
Un esperto che dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) fargli ottenere delle performance migliori del mercato (perchè altrimenti, come detto, chiunque può replicare passivamente l’andamento del mercato); ed in virtù della sua “bravura” a selezionare i prodotti, vengono fatte pagare (parecchie) commissioni all’investitore.
Sì perchè i Fondi d’investimento ti possono far pagare fino a 4 diversi tipi di commissioni, come puoi vedere nell'esempio reale qui sotto:
Andiamole a vedere nel dettaglio, una per una:
La commissione d'ingresso è una percentuale (che può arrivare anche al 3%) sull’interno capitale, da pagare al momento della sottoscrizione del fondo.
Insomma, una sorta di biglietto d'ingresso per entrare nel Fondo.
E’ come la fee d’ingresso, ma viene applicata in uscita, se l’investitore decide di uscire anzitempo dall’investimento che ha sottoscritto.
Insomma, se capisci che l’investimento che hai sottoscritto non è profittevole, e vuoi uscirne prima della sua scadenza…prima di lasciarti andare, quelli della Banca ti spillano comunque dei soldi…
Questa commissione può arrivare anche al 5% del valore del tuo investimento al momento dell'uscita.
Il terzo tipo di commissione è una commissione ricorrente, che viene fatta pagare ogni anno, sotto forma di percentuale sul capitale, a titolo di compenso per l’attività di gestione del fondo e di costruzione dell’asset allocation (maggiori dettagli tra poco).
L'ultimo tipo, è una commissione che viene trattenute dalla casa di gestione, in caso di rendimenti particolarmente positivi, ovvero se il Fondo fa meglio di un indice di riferimento (chiamato Benchmark)
Qual'è il problema?
Che le regole per auto-attribuirsi queste commissioni di performance le fanno i gestori dei fondi stessi...e spesso succede che te le facciano pagare anche se il fondo non ha guadagnato!
Com'è possibile?!
Ti faccio un esempio.
Immaginiamo un Fondo azionario Italia, che ha come Benchmark l'indice FTSE MIB Italiano.
Ebbene, poniamo caso che l'indice Italiano chiuda l'anno con un -20% di performance, ma nello stesso anno il Fondo faccia - 15%.
Ecco, per il gestore, il Fondo ha comunque battuto il mercato (totalizzando una perdita minore dell'indice) per cui ha tutti i diritti di farti pagare le commissioni di performance....malgrado tu abbia già perso dei soldi in quell'anno!
Capisci l'assurdita della cosa?!
Attenzione!
Se ti stai illudendo che il tuo Fondo d'investimento non ti stia facendo pagare nessuna di queste commissioni...ti sbagli di grosso.
Può anche essere che le commissioni d'ingresso non ti siano state fatte pagare e che (stranamente) il prodotto che hai sottoscritto non preveda delle penali d'uscita e\o delle commissioni di performance.
Ma sicuramente paghi ogni anno, le commissioni di gestione.
Ebbene sì, queste commissioni”occulte”, ti sono scalate ogni anno, in maniera automatica (senza che tu nemmeno te ne accorga) dal capitale che hai versato per l'acquisto delle quote del Fondo d'investimento, e sono classificate sotto la voce costi annuali di gestione.
A quanto ammontano le commissioni di gestione?
Dipende dal prodotto, però possono arrivare fino ad oltre il 5% all’anno per i fondi azionari.
E sai una cosa?!
Queste vengono scalate puntualmente ogni 12 mesi, indipendentemente dalla resa del fondo.
Eh si, anche nel caso in cui, in quell'anno il Fondo abbia avuto un rendimento negativo (e quindi non ti abbia portato un beneficio economico), ti verranno scalate comunque queste commissioni di gestione!
Attenzione, in linea generale, io non ho nulla contro il tema delle commissioni.
D’altronde SE un professionista è in grado di farti guadagnare più del mercato…è giusto pagarlo.
Ma è qui che casca l’asino…
Ora ti spiego bene.
Come ti ho detto in precedenza, le statistiche mostrano inequivocabilmente che il 90% gestori dei fondi d’investimento fanno peggio del mercato!!
(tra poco ti faccio un esempio concreto di cosa significa).
Per cui ti domando:
Perché sottoscrivere dei fondi d’investimento. e pagare annualmente delle commissioni. a dei gestori che nel 90% dei casi, non riescono a darti delle performance superiori al mercato?!
E per giunta…perchè dover pagare delle commissioni annuali anche se il fondo non guadagna, e ti fa perdere soldi?!
Ecco, questi sono i motivi perché sostengo a gran voce che investire in polizze e\o fondi d’investimento per me NON ha assolutamente senso.
Vuoi un esempio concreto di quello che ti ho appena detto?
Questo è un fondo Obbligazionario Eurizon.
Per cui, è un Fondo prudente, che investe in obbligazioni e che dovrebbe soddisfare quegli investitori che si accontentano di piccoli rendimenti, a fronte di aver la certezza di non perdere soldi.
Ecco purtroppo, sta disattendendo le aspettative, visto che negli ultimi 12 mesi ha perso il 10.4% e negli ultimi 2 anni ha perso il 7%.
E nonostante qeusti rendimenti negativi, ogni anno, "succhia" l’ 1,35% di commissione agli investitori su cui ci hanno investito.
Commissioni talmente esagerate rispetto al potenziale rendimenti delle obbligazioni in cui investe, che non porterà mai profitto.
Questo è un esempio palese per il quale dico che non ha senso investire nei fondi d’investimento.
Vuoi un altro esempio?
Sempre parlando di obbligazioni c’è anche chi ha fatto (molto peggio) ovvero i fondi obbligazionari legati all’inflazione del Regno Unito (GBP Inflation-Linked Bond) che hanno fatto il -15% in un solo trimestre…
Ok, ho parlato di fondi obbligazionari.
Adesso parliamo dei fondi azionari.
Fondi che mirano ad ottenere performance più alte rispetto a quelli obbligazionari.
Bene, se sei stato particolarmente sfortunato , ti potrebbero aver spinto ad investire in uno di quelli che sono essere risultati i peggiori degli ultimi 3 anni con perdite fino al - 47%.
Beh, forse stai pensando che questi Fondi hanno fatto male perché, nello stesso periodo, anche i mercati azionari sono andati male.
Assolutamente no.
Se prendiamo il mercato azionario Americano come riferimento (visto che è il mercato più importante al mondo), nell'arco degli ultimi 3 anni ha fatto una performance del + 22,5% (calcolando anche l'interesse composto).
Per cui, se tu avessi investito, per esempio 100 Mila Euro ad inzio 2020 nel mercato Americano, ora ne avresti 122.500, dopo soli 3 anni
Ma non è finita qui.
Sappi che, nello stesso periodo, ci sono stati investitori professionisti (come me) che sono riusciti a fare ancora meglio del mercato; ottenendo delle performance superiori.
Nello specifico, io e i membri del War Street Club (investitori non professionisti che replicano il mio portafoglio d’investimento) abbiamo ottenuto il 78% negli ultimi 3 anni (calcolando anche l'interesse composto).
Questo vuol dire "aver portato a casa" 78 Mila Euro per ogni 100k investiti 3 anni fa!
Ecco, mi gioco quello che vuoi, ma son sicuro che, anche se hai in portafoglio i Fondi azionari migliori del mondo…sei ben lontano da aver ottenuto rendimenti come questi.
Però come detto, finchè non perdevi, eri comunque contento.
Ed ovviamente il tuo consulente assicurativo (o bancario) non si è mai sognato di farti notare che i prodotti che ti aveva rifilato stavano comunque sottoperformando il mercato.
Adesso però la musica è cambiata.
Vuoi scoprire (e replicare) il mio sistema per ottenere rendimenti a tripla cifra investendo sulle migliori aziende al Mondo?
Accedi SUBITO alla video presentazione in cui ti svelo tutti i "segreti" del mio personale sistema d'investimento ad alto profitto sulle azioni delle aziende Americane.
Scopri come anche TU puoi investire (in maniera sicura) nelle aziende migliori al Mondo...senza essere (nè diventare) un investitore professionista, ed impiegando 5 minuti alla settimana!
I mercati stanno scendendo ed i nodi vengono al pettine.
Ed è qui che ti rendi conto di aver sottoscritto dei prodotti che non sai nemmeno cosa contengono, e soprattutto inizia a domandarti quando (o addirittura SE) riuscirai a recuperare le perdite.
Eh si perchè, purtroppo, non è scontato che tutti gli strumenti tornino ai prezzi che avevano prima del crollo dei mercati; anzi.
Se hai sottoscritto i fondi (o le polizze) nel momento in cui le quotazioni dei loro sottostanti (ovvero gli strumenti dentro la “scatola”) erano alle stelle…è praticamente impossibile recuperare le perdite.
Perchè dico questo?
Perché negli ultimi anni, grazie ad una politica espansiva delle banche centrali e all’enorme emissione di liquidità nel mercato, molti asset avevano raggiunto dei prezzi che eccedevano di gran lunga il loro valore.
Ora però che questa politica è totalmente cambiata, i tassi di interesse sono aumentati a dismisura e le banche centrali stanno riducendo la liquidità in circolazione…tutti gli asset si stanno ridimensionando al ribasso e non raggiungeranno più i recenti prezzi “pompati”.
Per cui, se hai investito nei prodotti sbagliati (i fondi d’investimento) nel momento sbagliato…è praticamente certo che non riuscirai a recuperare i soldi perduti…finchè continuerai ad investire su quei fondi.
(Non disperarti, tra non molto ti spiego come potresti comunque recuperare le perdite)
Mi dispiace dirti questo, ma se può consolarti , ci sono passati in tanti..
Per anni ti è stato fatto passare dal tuo consulente che investire fosse facile come fare shopping: “Compra questi fondi che fino adesso hanno fatto bene“.
Non ti ha detto, invece, che prima di investire i soldi bisogna avere una strategia precisa, e che i prodotti che hanno "fatto bene" fino ad ora, non è detto che faranno lo stesso in futuro.
Quando parlo di avere una strategia ben definita significa aver chiaro:
1. Qual’è il proprio orizzonte temporale (ovvero sapere per quanto si vorrà investire)
2. Sapere che tipo di rendimenti aspettarsi a seconda dell’asset class in cui si vuole investire (Obbligazioni,Azioni,Materie prime…)
3. Ma soprattutto sapere quando è il momento giusto per entrare a mercato.
Eh si, perchè non è assolutamente detto che sia sempre un buon momento per comprare.
Ovviamente questo nessun consulente te lo vuol dire perchè andrebbe contro i suoi interessi, visto che, prima ti fa investir,e e prima lui guadagna le commissioni (a tue spese).
Quindi, se come immagino, tu hai iniziato ad investire sui mercati finanziari senza una strategia, ma hai semplicemente delegato la gestione dei tuoi soldi a terzi…allora è abbastanza scontato che tu abbia il portafoglio in rosso.
Ok, fino adesso mi è toccato girare il coltello nella piaga, ma è stato necessario per farti capire come stanno realmente le cose.
Ora è arrivato il momento di venirti in soccorso e spiegarti come puoi rimediare a questa situazione e risollevare il tuo portafoglio.
Dovresti ormai aver preso coscienza che, la gran parte dei fondi proposti dalla grande industria del risparmio gestito ha grandi problemi.
Dovresti aver capito che molti di questi prodotti sono fatti, in pratica, per non andare bene perché, a causa di una struttura di costi spesso complessa, azzerano i tuoi rendimenti.
Per cui, partendo dal presupposto che, come ti ho detto, è un dato di fatto che il 90% dei fondi d’investimento fa peggio del mercato, quello che farei io è sbarazzarmene il prima possibile.
Come?
Anche se sono in perdita?
Sì, perchè, come ti ho spiegato in precedenza, se hai il portafoglio zeppo di prodotti perdenti, prima te ne liberi e meglio è.
Altrimenti, ogni giorno che passa diventa sempre peggio, e le perdite non faranno altro che aumentare.
Inoltre, se come immagino, si tratta di prodotti che nemmeno sai cosa sono, e che ti ha fatto sottoscrivere il tuo consulente senza cognizione di causa…continuare a tenerli in portafoglio o incrementarli (come magari ti ha suggerito lui) e continuare ad incrociare le dita sperando che FORSE risaliranno…. è pura utopia.
A riguardo, faccio già una previsione.
Se contatterai la tua Banca o la tua Assicurazione, per disinvestire tutto, so già cosa ti diranno.
ti diranno che che va tutto bene, cercheranno di di farti desistere da ogni tentativo di disinvestimento, ed al contrario, ti spingeranno ad incrementare la tua esposizione “mediando il prezzo”.
D’altronde ora però sai che il tuo promotore ha un conflitto d’interesse, perché il suo guadagno deriva dalle commissioni annuali che ricevono fintanto che tu mantieni gli investimenti con loro, per cui è chiaro che il suo consiglio è totalmente di parte…e quindi totalmente inutile.
Devi invece iniziare a fare i TUOI di interessi, e rimettere il tuo portafoglio in carreggiata.
Quindi, quello che farei IO, sarebbe salvaguardare il capitale rimanente (prima che venga ulteriormente dilapidato dalla discesa di questi strumenti) disinvestendo tutte le polizze e i fondi d’investimento; anche se sono in perdita.
E poi?
Poi re-investire subito il capitale rimanente…in maniera profittevole!
Si perchè disinvestire per lasciare i soldi sul conto, è come darsi il martello sui piedi.
Non solo perchè non avresti la possibilità di recuperare le eventuali perdite generate dai tuoi fondi.
Ma anche per l’inflazione che erode il potere d’acquisto dei tuoi soldi.
Come ti ho già detto, per ogni 10.000 Euro lasciati sul conto ci perdi quasi 900 Euro all’anno!
E i soldi sono fatti (prima di essere spesi) per essere investiti e fare altri soldi…
Non sono sicuramente fatti per essere mangiati dall’inflazione o per essere sperperati da un bancario qualsiasi a caccia di commissioni!
Per cui, il tuo vero obbiettivo è…trovare il modo per investire -in maniera professionale- i tuoi soldi, così da recuperare le perdite del tuo portafoglio, in primis e poi iniziare ad assicurarti rendimenti annualizzati costanti…e perchè no…a doppia cifra!
E non c’è miglior momento di adesso per investire…negli strumenti giusti, al prezzo giusto :)
Ed ora finalmente ti spiego come farlo…
Come ti ho detto in precedenza, non è affatto detto che sia un problema se i mercati scendono.
Anzi, per quelli come me -e quelli che fanno parte del mio club di investitori- questa discesa dei mercati è l’opportunità per fare (ancora più) soldi.
Si, hai capito bene.
Chi ha una strategia d’investimento come la mia, non aspetta altro che i momenti come questi per comprare a sconto, e fare affari d’oro.
Ebbene si, a differenza degli investitori comuni Io (e i membri del War Street Club) che negli ultimi 2 anni hanno comprato strumenti d’investimento a prezzi elevati…
Noi ci siamo astenuti da fare acquisti, e abbiamo tenuto da parte i nostri soldi per comprare solo quando le quotazioni sarebbero diventate basse…proprio come adesso!
Quindi, mentre orac’è il 90% delle persone che si dispera e perde soldi, noi siamo lì che ci sfreghiamo le mani e ci assicuriamo profitti futuri a doppia o tripla cifra ,comprando solo le azioni delle migliori aziende al mondo… a prezzi stracciati.
Di che aziende sto parlando?
Sto parlando di acquistare le azioni di colossi mondiali come Amazon, Nike, Disney, Google (Alphabet), Facebook (Meta) Mc Donald’s e tante altre… con sconti fino al 60% rispetto al loro effettivo valore.
Alcune delle aziende del mio portafoglio War Street Investing:
IO dico di no:)
è quello che ti ha fatto credere il tuo promotore finanziario per non farti comprare le singole azioni (dove lui non ci avrebbe guadagnato nulla in termini di commissioni) e rifilarti invece i suoi fondi o polizze (che poi, in molti casi contengono una % più o meno alta di azioni).
Posso dire a gran voce che le azioni (stocks nel grafico qui sotto) non solo sono l'asset class più profittevole in cui investire, ma sono quella potenzialmente anche la più sicura.
Certo, a patto di saper come fare ad investirci correttamente.
Semplice:
1. Investire SOLO nelle azioni di aziende più profittevoli al mondo, leader nel loro mercato.
Sto parlando di aziende in grado di aumentare costantemente fatturati e profitti durante gli anni, cosicchè le loro quotazioni possano continuare a salire nel tempo.
Aziende come queste, che fanno parte del mio portafoglio (lo stesso che replicano i membri del War Street Club) e che sul lungo termine hanno ottenuto rendimenti a tripla cifra:
Ma attenzione, acquistare azioni di aziende di valore, non basta.
Per avere la "certezza" di fare profitti ed evitare la maggior parte delle oscillazioni al ribasso, bisogna anche:
2. Acquistare le azioni SOLO quando le si paga ad un prezzo scontato.
Ovvero, comprare le aziono solo il quanto il loro prezzo di mercato è (notevolmente più basso rispetto al loro effettivo valore aziendale.
Questo è un concetto chiave, che però è sconosciuto al 99% degli investitori amatoriali.
E tra pochissimo ii faccio un esempio pratico per spiegartelo meglio...
Insomma, questa è la "semplice" strategia che utilizzo IO da anni per investire tutto il mio patrimonio...e che potresti attuare anche tu.
comprare azioni dei migliori business al mondo...a prezzi scontati!
Una strategia che fino ad ora mi ha permesso di ottenere rendimenti annuali a doppia cifra, con un rendimento annualizzato del 26%
La stessa strategia vincente che ha permesso a me, e ai membri del War Street Club nel 2020 (sfruttando un altro crollo dei mercati, dovuto al Covid) di ottenere addirittura un profitto record del 41,2% ;)
Ed infatti, anche quest’anno il mio portafoglio da inizio anno, non solo non è in rosso (come lo sono i mercati) ma è addirittura in positivo!
Ma questo è solo l'inizio.
Perchè i profitti più importanti arriveranno nel 2023, quando le azioni (di aziende di valore), che stiamo comprando a prezzi scontati, torneranno ad apprezzarsi, e totalizzeremo guadagni a doppia cifra.
Vuoi qualche esempio?
Prendiamo l’azione di Meta, l’azienda dietro a Facebook ed Instagram.
Nel monento in cui sto scrivendo, il suo prezzo è sceso del 70% dai massimi (!).
Ma, secondo il mio metodo valutativo ( basato sullo studio dei bilanci aziendali) la sua azione ha un valore effettivo di oltre 300 Dollari.
Per cui, comprarla ora diventa un affare senza precedenti, perchè potenzialmente si potrà realizzare un profitto del 272%!
Impossibile dici?
Beh, una cosa simile è già successa, in realtà.
Nel 2018-2019, in cui il titolo era sceso di "solo" il 38% dai massimi.
Sai cosa è successo dopo?
Che l’azienda ha fatto + 201 % in meno di 3 anni :)
Vogliamo parlare di Amazon?
Secondo il mio modello valutativo vale 160 Dollari, acquistandola ad oggi ci si può aggiudicare un profitto potenziale di + 72%.
Ho fatto giusto 2 esempi, ma potrei dirti la stessa cosa per Alphabet (Google) Disney... e tutti gli altri titoli che io (e i membri del War Street Club) abbiamo recentemente incrementato nel nostro portafoglio.
Ok, però ora so già cosa ti stai chiedendo:
"Grazie della spiegazione Stefano, ma come faccio IO (che parto da zero e non sono certamente esperto di Borsa) a capire su quali aziende investire, e soprattutto sapere a che prezzo comprarle?"
Tranquillo, perchè ho pensato ad una soluzione perfetta per poterti aiutare in questo!
Sì perchè per venire incontro a TE, e a chi è nelle tue condizioni, ho deciso di realizzare una presentazione (100% gratuita) dove ti svelerò in maniera iper dettagliata il MIO sistema d’investimento.
Ti spiegherò quindi - passo,passo- l'esatto sistema che IO utilizzo per investire in maniera sicura in azioni, che mi ha permesso di ottenere rendimenti fino al 41,2% all’anno..investendo in nelle migliori aziende al mondo…evitando di fare trading o speculazioni.
Ma questa non è la cosa più interessante della presentazione...
La cosa più interessante è che all'interno di questo video, ti farò vedere come anche TU potresti ottenere i miei STESSI risultati……. SENZA però essere (o diventare) un esperto di finanza!
Utopia?
Assolutamente no.
Iscriviti alla presentazione e ti farò vedere il metodo attraverso cui decine di investitori alle prime armi (come TE), stanno già replicando il mio stesso sistema…impiegando 5 minuti alla settimana… senza essere o diventare dei professionisti!
Per cui, se vuoi trovare il modo per sistemare il tuo portafoglio, e approfittare di questo momento di ribasso dei mercati, per crearti le basi per iniziare ad ottenere rendimento annuali a doppia cifra...non perdere altro tempo e clicca subito qui!
Mi raccomando, la presentazione sarà disponibile solo per un periodo limitato ed il momento di mercato è tale che devi agire SUBITO.
Con questo ho concluso, ci "vediamo" nella video-presentazione.
A presto!
Accedi alla video presentazione in cui ti svelo come anche TU, che non sei esperto di finanza, puoi replicare il mio personale sistema d'investimento per investire (in maniera sicura) nelle azioni delle migliori aziende al Mondo...senza essere (nè diventare) un investitore professionista, ed impiegando 5 minuti alla settimana!
Oltre ad essere un imprenditore, sono un investitore specializzato nel mercato azionario Americano.
Grazie al mio esclusivo Sistema d'investimento ad alto profitto, riesco ad ottenere ritorni annuali a doppia cifra, investendo nelle azioni delle migliori aziende degli Stati Uniti.
Nel 2020 ho fondato il War Street Club, il club privato con accesso su invito, con lo scopo di trasformare imprenditori, professionisti e semplici risparmiatori... in investitori di successo... senza che debbano diventare esperti di finanza, e gestendo in prima persona i propri soldi; senza affidarli alle mani (incaute) di Banche e Promotori finanziari.