builderall
REPORT  IPER-APPROFONDITO

La mia azione preferita:

15,2% di Dividendo annuale e + 83% in 5 anni

Scopri tutti i dettagli sulla mia Azienda preferita da Dividendo in questo Report di Analisi fondamentale

di Stefano Tresoldi

Aggiornato a Giugno 2024



In questo report ho intenzione di rivelarti e sviscerare nel dettaglio, il mio titolo da dividendo preferito.

 

Un’ azienda che, negli ultimi 8 anni ha visto crescere il suo fatturato del 500% ed il suo utile netto del 600% !!

 

La cui azione che mi elargisce il 15,2% di rendimento, sotto forma di dividendo trimestrale.
 

E se conosci la forza dell'interesse composto, dovresti sapere che, $ 10.000 investiti oggi a questo tasso di rendimento, si trasformerebbero in  $ 169.453, nell’arco di 20 anni (tasse escluse).😛

 

Senza dover far altro che tenere l’azione in portafoglio. 😎

 


E il bello che il dividendo è ancora destinato a crescere, per cui i guadagni potenziali potrebbero essere ancora più alti.

A parte il dividendo, il titolo ha realizzato un totale return del 83% negli ultimi 5 anni. 


E sai qual’è la parte più interessante?

 

Che questo è ancora un ottimo momento per accaparrarsi quest’azione, e beneficiando di un dividendo a doppia cifra,  visto che ha un prezzo scontato rispetto al suo effettivo valore.


Ora ti spiego tutto in questo report iper-dettagliato (che dovrei  farmi pagare profumatamente) , che ti permette anche di capire tutto il lavoro di analisi che faccio dietro ogni mio singolo investimento.

Ma prima...ti voglio invitare ad entrare gratuitamente nel gruppo Telegram di War Street, dove puoi porre domande su questo Report e sugli Investimenti in Azioni; nonchè avere la possibilità di dialogare direttamente con me. 

 

Unisciti subito, conta già oltre 500 investitori!

Indice dei contenuti

I vantaggi delle discese di mercato

Cosa sono i Mortgage Reits

Arbor Realty Trust: il Business

Fatturato: + 500% in 8 anni

Utile: + 600% in 8 anni

Divendo in continua crescita

Rendimento azionario: + 83% in 5 anni

Valutazione dell'azienda

A che prezzo comprare azioni ABR

Come replicare il mio INTERO portafoglio con dividendi annuali fino al 15% 

I vantaggi delle discese di mercato

Come dovresti già sapere, i mercati azionari non si muovono mai in linea retta, ma si muovono ad impulsi.

Nel caso degli indici Americani, si alternano lunghi impulsi rialzisti a piu' brevi impulsi ribassisti, dando vita a delle oscillazioni (anche vistose durante i Bear Markets) che non risparmiano nessuna azione.

Per cui, quando avvengono delle oscillazioni al ribasso di mercato, le azioni di molte compagnie vengono quotate molto meno di quello che è effettivamente il suo valore intrinseco dell'azienda (espresso dall'analisi dei bilanci aziendali).


E questo vale anche per le aziende che hanno alle spalle un track record di successo, con utili e fatturati crescenti durante gli anni.
 

Anche se sono aziende che sono gestite da dei management considerati tra i migliori del proprio settore e\o se sono società che possono solo beneficiare (facendo ancor più profitto) dagli alti tassi di interesse a cui siamo arrivati.
 

Beh, questo scenario è assolutamente quello desiderato dagli investitori professionisti come me (e anche da te, se vuoi iniziare ad investire ad alto profitto).


Perchè?

Perché possiamo mettere le mani sulle azioni di queste aziende di assoluto valore a prezzi scontati….assicurandoci enormi dividendi!
 

Ebbene, L’azienda che vado a rivelarti ed analizzare in questo report è una di quelle che ha tutte le caratteristiche descritte fino ad ora.

 

E, nonostante l' S&P500 stia facendo nuovi massimi, il titolo è ancora acquistabile oggi ad un prezzo vantaggioso; con un dividendo a doppia cifra.


Non a caso è infatti la mia azienda da dividendo preferita, alla base del mio personale portafoglio d' investimenti ad alto profitto.


Di che titolo sto parlando?

 

Arbor Realty Trust (ABR)

Si tratta di Arbor Realty, un Mortgage Reits quotato sul NYSE con il ticker ABR.


A quale lo scopo?
 

Lo scopo è quindi quello di frenare il prezzo dei prodotti…riducendo appunto la domanda; ovvero scoraggiando gli acquisti a credito rendendo più costosi e meno accessibili i finanziamenti.

3. E qui veniamo al risvolto della medaglia di questa mossa,che è poi il terzo elemento che sta facendo scendere i mercati: il rischio recessione globale.

Perchè, se si riduce troppo la domanda, l’economia va in contrazione, le aziende iniziano a licenziare e si crea un turbine recessivo in cui possono sprofondare le nazioni che già di per se non hanno un’economia forte, come per esempio l’Italia.


Ed infatti, la paura di una nuova crisi economica è quello che sta mandando in panico gli investitori che sono corsi a dismettere i propri investimenti, facendo scendere le quotazioni di tutti i mercati.

Ok, ora ti ho spiegato il quadro generale, ma prima che ti disperi, pensando che queste siano tutte brutte notizie, continua a leggere l’articolo.

Si,  perchè ti spiegherò come le paure che attanagliano gli investitori amatoriali in realtà possono essere delle ottime notizie per gli investitori lungimiranti (come me).

Tra non molto ti spiegherò come - anche tu- potresti sfruttarle per iniziare a far profitti a doppia (o addirittura tripla) cifra…nei prossimi anni..

Ma andiamo per gradi…

Arbor Realty Trust 

Si tratta di Arbor Realty, un Mortgage Reit quotato sul NYSE con il ticker ABR.


Prima di svelarti tutti i dettagli su ABR, se non sai cosa sono i Mortgage Reits  (visto che sono entità sconosciute al 99% degli investitori italiani), ho creato un approfondimento che puoi leggere qui sotto.


Altrimenti, se sei uno dei pochi investitori che conosce i MREITS, puoi subito passare all’analisi del Business di ABR cliccando qui.

 


Cosa sono i Mortgage Reits

I Mortgage Real Estate Investment Trusts (MREITs) sono società che investono principalmente in titoli ipotecari, ovvero prestiti (e mutui) garantiti da proprietà immobiliari. 
 

Quindi a differenza dei più conosciuti REITs, che sono dei Fondi immobiliari proprietari a tutti gli effetti delle proprietà fisiche, i MREITs sono invece i Creditori con cui hanno a che fare i proprietari di immobili, che hanno sottoscritto un mutuo ipotecario.

 

I MREITs, che si finanziano tramite equity o prendendo a prestito altri capitali, acquistano titoli ipotecari emessi da banche e altre istituzioni finanziarie, e fanno profitto sulla differenza (spread) tra il costo del denaro preso a prestito (nel breve), e quello prestato (a lungo termine).

 

Più lo spread è ampio, e più gli MREITs guadagnano.
 

Il modello di business dei Mortgage REITs si basa quindi sulla raccolta di capitali da investitori per acquistare titoli ipotecari e generare guadagni attraverso i tassi di interesse su prestiti che, in caso di insolvenza, sono garantiti dalle proprietà immobiliari. 

 

I Mortgage REITs sono quindi una forma indiretta di investimento immobiliare; che consente agli investitori di ottenere un rendimento più alto rispetto al possesso dei singoli immobili, tramite l’attività di acquisto titoli ipotecari, garantiti da immobili.
 

Massima liquidità
 

Il vantaggio che hanno i prestiti ipotecari, rispetto agli immobili fisici è che hanno la massima liquidità, e si possono comprare o cedere facilmente.
 

Per cui questo livello di liquidità questo permette facilmente agli MREITS di gestire e costantemente aggiustare il proprio portafoglio di investimenti, abbassando il livello di rischio.
 

Ampia diversificazione
 

I MRETIS possono quindi agilmente applicare una logica di diversificazione sia a livello di distribuzione geografica, che per tipo di immobile, che in termini di rischio del credito piuttosto che per livello di tasso di interesse.

 

Infatti gli MREITs costantemente applicano un turn over sul proprio portafoglio di prestiti per adattarsi al cambiamento delle condizioni di mercato ed aggiustare il livello di rischio.

 

Vista questa facilità, molti MREITS alla fine dei conti lavorano più come se fossero dei gestori di obbligazioni piuttosto che dei proprietari di immobili.


Ma non è questo il vantaggio principale dei MREITs.
 

Obbligo di distribuzione del dividendo
 

Il benefit principale dei Mortgage REITs è che, per legge, questo tipo di società, regolate dalla SEC (la Securities and Exchange Commission Americana), devono distribuire almeno il 90% del loro reddito imponibile ai propri azionisti, sotto forma di dividendo! 

 

Perciò, a differenza di altre Corporation Americane, che possono decidere se elargire un dividendo ai propri azionisti o meno, i MREITs sono obbligati a farlo; offrendo ai propri investitori dei dividendi costanti (e io ringrazio!).

 

E i MREITs possono offrire ai loro azionisti dividendi molto elevati (come nel caso di ABR), visto che (se ben gestiti) possono generare un importante flusso di cassa dalle proprie attività di investimento. 

 

Da notare poi che i mortgage REITs normalmente riescono a fare profitti (e quindi offrire dividendi) ancora più alti in periodi di rialzo dei tassi; come quello che stiamo vivendo ora.


 

Ok, chiarito cosa sono i MREITs (si nota che sono un esperto del settore?!) è ora di analizzare nel dettaglio uno dei migliori (se non il migliore) del settore...ovvero ABR.

 

ABR: il business

Cosa sono i bridge Loans
 

I Bridge Loans sono dei prestiti temporanei, che  vengono emessi per aiutare i proprietari immobiliari a comprare una nuova casa, mentre attendono che la casa che hanno già in possesso, venga venduta.

 

Nello specifico i sottoscrittori di questi Bridge Loans usano il capitale che gli viene prestato per dare la caparra per la nuova abitazione, in modo da gestire la compravendita con più calma.


Come detto, i Bridge loans costituiscono ben il 93% del portafoglio di Arbor .
 

Ed il motivo per cui Arbor si è specializzata in questo segmento è presto detto.
 

Quali sono i vantaggi dei Bridge Loans


Investire ed emettere i Bridge Loans ha 2 vantaggi principali:

1. Hanno una durata di breve termine (la durata media di quelli in portafoglio ad Arbor è di 16 mesi) per cui sono molto più sicuri (in termini di restituzione) rispetto ai mutui di lungo termine

2. Poiché sono di breve durata, sono molto più profittevoli rispetto ai mutui di lungo termine perché vengono sottoscritti a  tassi d’interesse maggiori. 

 
Diversificazione e side business
 

A livello di diversificazione  geografica,  circa ⅓ dei prestiti in pancia ad Arbor Realty sono concentrati su proprietà che si trovano nello stato di New York ed del Texas, mentre nessun altro stato degli USA incide più del 9%.

Il restante business di Arbor Realty è la sua attività da intermediario per l'emissione di nuovi mutui; che genera utili extra senza essere condizionato dalla fluttuazione dei tassi d’interesse.

 
Azionista di maggioranza
 

Da notare che Il più grande azionista dell’azienda, che alle quotazioni ha una market cap di 2.52 Miliardi è proprio il suo fondatore -nonchè CEO- Ivan Kaufman, che possiede 16.3 milioni di azioni.

 

E questo è un dato molto importante che riflette come il CEO creda ed investa nell’azienda stessa.

 

Chiarito di cosa si occupa l’azienda, ti mostro quanto è profittevole e resiliente il suo modello di business. 

 

Iniziamo col dire che Arbor Realty Trust è sul mercato dal 1983.

Ha avviato la sua attività come emittente di mutui per acquistare ville singole, ed era famosa per donare un albero (un Arbor appunto) ad ogni contratto concluso con il sottoscrittore del mutuo.

Ma poi nel 1995, ha venduto questo ramo d’azienda delle single-family homes a Bank of America per concentrarsi sulle Multifamily, e più specificatamente sul business dei Bridge Loans.

Infatti  ABR è una eccezione nel mondo dei MREITs, visto che il suo Core Business è investire nei Bridge Loans.

Fatturato: +500% in 8 anni

Partiamo dalle Revenus.

Il grafico qui sotto mostra il fatturato dell’azienda, e come puoi notare sul lungo termine sono in ascesa..passando dai 142 Milioni del 2015 ai 713 Milioni del 2023.

Per cui,  quintuplicato nell’arco di 8 anni.

Utile netto: + 600% in 8 anni

Passiamo ora ad analizzare gli utili.

Come puoi vedere dal grafico qui sotto l’azienda, oltre che saper incrementare i fatturati, è anche in grado di aumentare gli utili costantemente, anno dopo anno.

Si è passati da un utile di 53 Milioni del 2015, ai 371 del 2023!


A riguardo, faccio notare che il NII di Arbor è aumentato del  31% anche nel 2020, nonostante le problematiche legate al Covid che avevano completamente bloccato l’economia ai tempi del lock-down.

 

Giusto per far capire la resilienza del business di quest'azienda!

 

Parliamo ora dei dividendi, che sono la cosa che più ti interessa.

 

NII: + 378% in 5 anni
 

Devi sapere però che, quando si analizza un Mortgage REITs, la metrica più importante da tenere sotto controllo è il cosiddetto Net interest income (NII).

Il NII è la differenza tra quanti soldi l’azienda riceve dai prestiti emessi e quanti ne ha spesi per finanziarsi, sottratte le spese.

In pratica è simile alla metrica del Cash Flow utilizzata per misurare le normali aziende che operano in altri settori.

Ebbene, se andiamo ad analizzare i dati storici, notiamo che Arbor Realty, è da 12 anni che sta costantemente incrementato il proprio NII; a dimostrazione dell’ottima capacità dell’azienda di fare profitto.

 

Non solo, dal 2018 ad oggi, il NII è cresciuto del 384%.

Dividendo in continua crescita

Nonostante la pandemia, il successivo aumento dell’inflazione ed il conseguente rialzo dei tassi da parte della FED, Arbor Realty Trust (NYSE: ABR) è riuscita ad incrementare il proprio dividendo anno per anno, negli ultimi 10 anni!

Più nello specifico il dividendo è cresciuto ad un ritmo annuo del 11.59%, dal 2004 ad oggi.

 

Non solo, se guardiamo gli ultimi 5 anni, la crescita del dividendo è esplosa, arrivando a piu' che raddoppiarlo!



Si è passati da $ 0.72 del 2017 ai $ 1.68 del 2023!

E la cosa ancora migliore, a testimoniare la sicurezza e la stabilità dell’azienda, è che il Payout Ratio è solo il 67%...il più basso dell’intero settore.

 

Ma non è finita, le previsioni (con le quali mi trovo d’accordo) è che il dividendo continui a salire a ritmi da doppia cifra, da qui ai prossimi tre anni.

 

Ora capisci perché ABR è la mia azione da dividendo preferita?!

 

 Accedi Gratis al mio Gruppo Telegram

Entra subito nel gruppo gratuito Telegram di War Street per dialogare con me...ed altri 500 investitori.

Leggi le tonnellate di materiale gratuito che ho pubblicato al suo interno, e rimani aggiornato con le news e le analisi che posto quotidianamente.

Rendimento azionario: + 83 % in 5 anni

Passiamo ora a vedere le performance dell'azione.

 

Su titoli da dividendo come questo, la metrica che più ti deve interessare è il total return.

 

Ovvero il rendimento azionario più i dividendi incassati.

 

Ebbene, in soli 5 anni, il total return su ABR è stato del 83%!

Questo significa che $ 10.000 investiti in ABR  3 anni fa, ora sarebbero più che raddoppiati, tramutandosi in $ 18.300.

 

N.B. Per semplicità di calcolo, non ho conteggiato la tassazione sui dividendi.

 

Valutazione dell’azienda 1

Passiamo ora alla valutazione dell’azienda.
 

Infatti, se conosci già le regole alla base del mio sistema d’investimento (e se non le conosci, scarica quest’altro report gratuito non appena avrai finito di leggere questo) non mi basta aver selezionato le migliori aziende sul mercato (come è appunto Arbor Realty) per effettuare un investimento su di esse.

Quello è il primo passo.

 

Ma lo step successivo del mio sistema (che mi permette di ottenere rendimenti annualizzati a doppia cifra) è comprare sì ottime aziende…ma ad un prezzo più basso rispetto a quello che valgono.

 

Ed ecco che spendo decine di ore ad analizzare i bilanci delle stesse a determinare l’effettivo valore dell’azienda (che molto spesso non coincide con la sua quotazione azionaria).

 

Infatti, l’errore che commettono molti investitori è comprare delle azioni  ad un prezzo  più alto rispetto a quello che effettivamente vale il business sottostante.
 

Io, al contrario, ho l’obbiettivo di massimizzare i miei rendimenti per cui mi interessa comprare le azioni SOLO se hanno  un prezzo più basso rispetto a quelle che effettivamente valgono.

 

Così da tutelare il mio patrimonio e guadagnare, oltre che dal lauto dividendo, anche dalla risalita delle quotazioni azionarie.

 

Ebbene, secondo il mio modello valutativo proprietario, in riferimento all’ultima trimestrale, l’azienda Arbor al prezzo corrente risulta leggermente sottovalutata.

 

Ovvero è quotata ad un leggero sconto, rispetto al suo effettivo valore, che ti rivelerò tra poco.

ABR: un'azienda da avere in portafoglio

Arbor Realty ha dimostrato fino ad ora di essere un’azienda molto profittevole e performante, anche durante gli scenari economici più critici.


Una di quelle apprezzati dagli investitori di lungo termine, che vogliono dormire sonni tranquilli.


E’ una compagnia che è stata in grado di incrementare ogni anno il dividendo, negli ultimi 10 anni, arrivando ad offrire un dividendo a doppia cifra, che può fare le fortune degli investitori.

Infatti, se facciamo una proiezione, da qui ai prossimi 20 anni, di $ 10.000 investiti ad un dividendo del 15%, puoi vedere che il capitale si  trasformerebbero in  $ 169.453 (tasse escluse) !

Questo senza nemmeno contare l’eventuale apprezzamento del titolo azionario!

 

Ma non è finita, le stime degli analisti prospettano un ulteriore incremento del NII (e quindi del dividendo) da qui ai prossimi 3 anni.

 

Per cui il rendimento potenziale potrebbe essere ancora più alto!

Per questi motivi è assolutamente un must have per gli investitori di lungo termine, ed è la mia azienda da Dividendo preferita, che ho intenzione di tenere in portafoglio a lunghissimo termine, finchè il Business rimarrà immutato.

Ma...non bisogna farsi prendere la mano e bisogna comprarla al prezzo giusto.

E qual'è il prezzo giusto?

 

Te lo dico subito...

 

A che prezzo comprare l'azione ABR?

Parto col dire che durante lo scorso Bear Market io e i membri del War Street Club (il mio club privato di investitori ad alto profitto) abbiamo colto l’occasione per incrementare la nostra esposizione su questo ottimo titolo, al prezzo di $ 11...accaparrandoci un dividendo del 15,2% !!

 

Detto ciò, ai prezzi attuali l’azienda è ancora leggermente sottovalutata, visto che, secondo il mio modello valutativo proprietario, il suo Valore Intrinseco è di $15.

 

Per cui, ai prezzi attuali, sarebbe il momento  per iniziare ad aprire una posizione sul titolo, per chi non ce l’avesse ancora in portafoglio, e garantirsi un dividendo del 12,7%.

Attenzione però a non giocarsi subito tutte le carte ed investire troppo capitale in un singolo ingresso!

Infatti, se conosci il mio sistema d'investimento ad alto profitto, sai che suddivido gli ingressi sui titoli di mio interesse, a step.

Su ABR ho già fatto 2 ingressi ma ne ho ancora in serbo altrettanti (ognuno con un target price differente), nel caso le quotazioni del titolo dovessero tornare ancora a prezzi più bassi.

Vuoi sapere i prezzi esatti a cui ho piazzato i successivi ordini?

 

Beh, posso fare di meglio.

 

Sì perchè puoi avere accesso non solo alla strategia completa d'investimento su ABR, ma anche  su tutti gli altri titoli che compongono il mio portafoglio d'investimento ad alto profitto!

 

Interessato?

Clicca subito sul tasto qui sotto, ma prima...se non l'avessi ancora fatto, ti invito anche ad entrare nel mio gruppo Telegram gratuito, dove puoi consultare tonnellate di informazioni gratuite che pubblico sul mondo degli investimenti e dove hai la possibilità di dialogare direttamente con me.

Replica il mio portafoglio dal 194,6% di profitto! 
(senza essere esperto di finanza...ed impiegando 5 minuti alla settimana)
Scopri come replicare il mio portafoglio dal 194,6% di profitto cumulativo, investendo nelle Azioni delle migliori aziende al Mondo... senza diventare un esperto di finanza ed impiegando 5 minuti alla settimana!
La replica simulata di un Portafoglio d’investimento non rappresenta in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento, benchè meno  una consulenza finanziaria.

Chi Sono

Sono un Value Investor ad alto profitto, specializzato nel mercato azionario Americano.

Grazie al mio esclusivo Sistema d'investimento ad alto profitto, riesco ad ottenere ritorni annuali a doppia cifra, investendo nelle azioni delle migliori aziende degli Stati Uniti.

Nel 2020 ho fondato il War Street Club, il club privato, con lo scopo di trasformare imprenditori, professionisti e semplici risparmiatori... in investitori di successo... senza che debbano diventare esperti di finanza, e gestendo in prima persona i propri soldi; senza affidarli alle mani (incaute) di Banche e Promotori finanziari.

 
Stefano Tresoldi
 
Investitore ad alto profitto e fondatore del War Street Club

Alcune delle aziende del mio portafoglio War Street Investing: